Isola di Mykonos
Mykonos Grecia
Mappa dell'Isola Aggiungi a Preferiti
XLsior Festival Gay 2017

Vacanze Gay a Mykonos

Prenota il tuo hotel
on-line

Arrivo
calendar
Partenza calendar

Storia e Cultura Gay
I gay nell'antichità

Anni fa Mykonos era un semplice villaggio di pescatori, da qualche decennio è diventata il paradiso gay per eccellenza famosa a livello mondiale.

Ad oggi è una società priva di stereotipi e di inibizioni, virtualmente è il luogo dove è nato lo "stile di vita gay" in un'isola riconosciuta come la più cosmopolita del mar Egeo.

La vita gay di Mykonos risale all'antichità, quando la cultura e il teatro celebravano il risveglio dei sensi in tutte le sue forme, quando l'amore intergenerazionale tra maestro e discepolo, tra adulto e giovane erano parte integrante della società.

Nei secoli successivi la dimensione gay ha assunto connotati differenti subendo trasformazioni di carattere culturale e sociale sempre più distanti dalle sue origini, fin quando nel 1955 i gay hanno eletto Mykonos la loro roccaforte.

Il loro sacrario era ed è anche oggi il famoso Pierro's dove fanno ogni sera le ore piccole.
Oggi Mykonos è l'isola della festa, della movida, della bolgia notturna del Mediterraneo dove c'è solo l'imbarazzo della scelta tra locali e discoteche sia la notte in centro che il pomeriggio sulla spiaggia.

La vita notturna a Mykonos
Trasgressione a Mykonos

HOTEL GAY FRIENDLY di Mykonos

Elysium Hotel ****
Sito nella cittā di Mykonos, l'Elysium Hotel in centro a Mykonos cittā vanta vista su centro storico e porto. Questo lussuoso hotel gay friendly ha un'architettura tradizionale ben si coniuga con i comfort moderni.
L'Elysium è dotato di piscina, idromassaggio, di una palestra completamente attrezzata e di un accurato centro termale dotato di jacuzzi, bagno turco e di una sauna secca.
Ogni camera dispone di aria condizionata, connessione Internet e di TV satellitare.
Il Sunset Bar e la piscina sono famose per essere i luoghi in cui si svolgono spettacoli dal vivo, feste e serate con DJ.

Andromeda Residence ***
Situato a soli 100 metri di distanza dal centro di Mykonos, l'affascinante Andromeda Residence offre spaziose sistemazioni con angolo cottura all'interno di un cortile tranquillo.
L'accogliente giardino dell'Andromeda, attorniato da fiori esotici, vi permetterà di rilassarvi lontani dai rumori del centro di Mykonos. Potrete godervi la prima colazione sulla terrazza per poi concedervi una passeggiata tra i negozi locali.
Ritornate all'Andromeda Residence per un rinfrescante tuffo pomeridiano. Per fuggire dal caldo ritiratevi nel vostro monolocale o appartamento con aria condizionata. Potrete preparare i pasti nella cucina ben attrezzata e gustarli nella zona pranzo o all'aperto nel cortile.

Villa Konstantin **
Offre splendida vista come hotel vicino al mare ed al porto, immerso nella natura, propone appartamenti rustici, incantevoli e ben attrezzati.
Villa Konstantin è un piccolo complesso di monolocali e camere, tutti con viste sul Mar Egeo e sul tramonto.
Molte camere con angolo cottura sono dotate di patio o terrazza. La struttura è cordiale e offre comfort e servizi eccellenti.
Il complesso si trova a 700 metri di altitudine sul fianco di una collina che dà su Mykonos. Dista 10 minuti a piedi dal centro città.
La prima colazione continentale viene servita al coperto oppure all'aperto, presso l'area piscina, tutti i giorni dalle 09:00 alle 11:00.

Pelican Hotel **
L'Hotel Pelican è uno degli hotel più rinomati di tutta Mykonos, situato nella zona dell'Istituto di Belle Arti, a 200 m (10 minuti a piedi) dal centro città. Costruito nello stile caratteristico delle Cicladi e dotato di comfort moderni e di una vista panoramica stupenda sulla città e sul porto di Mykonos.

... altri alberghi gay friendly: Sunset Hilla Resort** - Geranium Residence (Moonlight Hotel)

Bar e Hotel gay friendly a Mykonos
Locali gay friendly
Le spiagge di Mykonos
Le spiagge gay di Mykonos

LE SPIAGGE GAY ed ETERO di Mykonos

ELIA: Grande spiaggia con adoratori del sole. Clientela mista etero e gay. 3 ristoranti e locande. Nudismo ad una estremità della spiaggia. Non troppo affollata. Ultima fermata per le piccole barche (caique) che partono dalla spiaggia di Platis.

YIALOS: Presente anche il servizio bus da CHORA (Città di Mykonos distante 10 km).

AGRARI: spiaggia piu' isolata e piu' piccola, a soli 5 min. da Elia.

SUPER PARADISE: (Localmente denominato Plintri) spiaggia magnifica con acqua blu e cristallina con una baia piccola ma profonda: la metà della spiaggia è completamente gay con nudismo autorizzato, particolarmente sulle parti rocciose del litorale.
La piu' famosa spiaggia gay in questa parte del mediterraneo.
Molti caiques dalla spiaggia di Platis Yialos.

PANORMOS & AGIOS SOSTIS: spiagge piu' isolate e tranquille nella parte nord dell'isola, con una miscela di gente.
Trasporto proprio necessario.

PARANGA: a 15 min. di cammino dalla spiaggia di platis Yialos. Una piccola sezione principale gay.
Nudismo sulle parti rocciose. Locande di buona qualità.

Notti in piazza
Bar Pierro's

RISTORANTI E TAVERNE GAY di Mykonos

L'isola di Mykonos ha una reputazione superiore per la qualità di ristoranti.
Il labirinto di piccole vie della città è attivo fino al mattino; tuttavia il resto dell'isola (le spiagge, il villaggio di Ano Mera) offre ristoranti di qualità.

APPALOOSA: Atmosfera amichevole, con piatti misti, piatti vegetariani/tex-Mex, bar ben assortito, con clientela locale e molti visitatori.

CHEZ MARIA: Ristorante di classe situato in un magnifico giardino. Sempre molto affollato, molti clienti soddisfatti.

DANIELE'S: Cucina di alta qualità con prodotti locali ed idee innovatrici.

EL GRECO: Quartiere dei 3 pozzi (Tria Pigadia): buona cicina, ristorante favorito da molti.

LOTUS: Piccolo, attrattivo, locale romantico in via Motayianni.

MAMAKAS: Famoso ristorante: specialità greche, servizio amichevole.

COCO'S: Il Coco Club, oltre ad essere un ristorante, e’ anche un popolare bar e un luogo dove ci si puo’ rilassare e divertire, godendo di una fantastica veduta sul mare e sulla spiaggia di Super Paradise Beach.

Lo storico Bar Pierro's
Bar Pierro's

LOCALI NOTTURNI, DISCOTECHE, CAFES & CLUBS di Mykonos

CAFFE' DI PIERRO: Disco-bar situato sopra il primo bar Pierro's, con veranda: musica tecno e dance, folla piu' giovane, pieno da mezzanotte in poi. Veranda con vista sull'affollata "piazza gay".

CAVO PARADISO: Inaugurata nel 1993, la discoteca Cavo Paradiso è stata costruita direttamente sulla roccia e si affaccia su una scogliera della spiaggia di Paradise Beach. Nonostante la sua posizione, questo locale offre alla sua clientela un immenso spazio, che si estende per circa 3.000 metri quadrati, su cui ballare.

COFFEE CAT: situato dove era il famoso Pierros, caffeteria aperta dal mattino per colazione e snacks continua ad essere un punto di ritrovo per gay, lesbiche e i loro amici, bar e storica piazza gay. Connessione WI-FI gratuita.

RAMROD: Situato sopra la piazza dei tassi, molto centrale. Ha un terrazzo e vista al tramonto. Pista con musica house e rock.

DIVA: Situato in un piccolo vicolo vicino alla Piccola Venezia, le lesbiche in particolare sono benvenute in questo amichevole bar.

JACKIE'O: Fine del porto. Dal tardo pomeriggio, poco prima del tramonto, si festeggia con champagne, cocktails e musica lounge. Quando non c'e' vento godetevi il tramonto dalle sdraio posizionate accanto al mare.

ICAROS: Sopra il bar Manto. Attrattivo, con il tetto-terazzo superbamente rinnovato, con il proprio bar.
Ambiente piu' tranquillo rispetto agli altri bar. Famosi i party notturni. Clientela prevalentemente giovane durante l'estate.

KASTRO: Bar con musica classica e atmosfera rilassante nella zona della Piccola Venezia. Tramonti spettacolari, affollato nell'orario dell'aperitivo. Clientela regolare.

PORTA BAR: Costituito da 2 bar, con atmosfera intima, clientela importante. Buona musica (miscela degli hits disco europei e di suoni piu' recenti). Atmosfera amichevole e vivace.

chi siamo | mappa sito | disclaimer | advertising | contatti | links | ©2012 GWT design